Google Plus

Facebook

Twitter

Cerca

Figlio rifiutato denuncia il padre: risarcito

Sara Mascitti > News  > Figlio rifiutato denuncia il padre: risarcito

Figlio rifiutato denuncia il padre: risarcito

figlio

Un figlio ha deciso di denunciare a 40 anni il padre per non averlo riconosciuto: il tribunale gli da ragione

Un uomo di 40 anni, Vincenzo Trani, ha deciso di denunciare suo padre poichè figlio rifiutato. La storia è avvenuta in un piccolo paesino del materano (Tursi) di poco più di 5 mila abitanti. Il giudice Antonello Vitale ha accolto la richiesta dell’uomo condannando il padre, Giovanni Sanchirico, a versare 20 mila euro nei confronti del figlio come risarcimento dei danni morali che l’uomo avrebbe subito nel corso della propria vita. Questa storia è giurisprudenzialmente degna di nota per due motivi:
– Il primo, come dichiarato da  Luciano Vinci avvocato dell’uomo, è che si tratta del primo caso in cui questo genere di provvedimento viene preso nei confronti di un padre assente di un figlio rifiutato in età adulta. Di solito questo tipo di sentenze vengono emanate in situazioni di giovane età della prole.
– Il secondo invece riguarda il fatto che Trani non abbia dovuto dimostrare di aver subito danni dal punto di vista esistenziale. Come è stato dichiarato infatti il giudice di Matera, il danno di non aver potuto beneficiare di un rapporto padre-figlio è di per sè un fatto più che sufficiente, in quanto ad esempio i problemi causati dalla mancanza di rapporto col padre ha portato Trani a non iscriversi all’università.
Per tutte le altre news riguardanti la giurisprudenza clicca qui.